4 Sound First and Official Fan Forum ~ 4 voci . 4 angeli

A_REPLY
INARRESTABILE GIUSY, 08 ottobre 2008 ore 09.56
TOPIC_ICON13  view post Posted on 13/10/2008, 12:51P_QUOTE

Image and video hosting by TinyPic

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 22:36

08 ottobre 2008 ore 09.56
INARRESTABILE GIUSY

In questi giorni si stanno svolgendo i Casting per la Seconda Edizione di X Factor (-Guarda le date del Casting Tour-) e una Talent protagonista della passata edizione continua a far parlare di se'. Giusy, seconda classificata al Talent-Show di Raidue, continua a mietere successi (oltre 300.000 copie vendute per il suo primo EP) e ci sono importanti novita' per quanto riguarda il suo imminente futuro discografico.

Prima di tutto, la Talent di origine palermitana ha inciso la versione spagnola del successo dell'estate italiana, Non ti scordar mai di me. Il brano si intitola Nunca te olvides de mi ed e' in rotazione nelle maggiori emittenti radiofoniche della Spagna e sta gia' riscuotendo grande successo. Una forte soddisfazione per una cantante che, fino a pochi mesi fa, era sconosciuta al grande pubblico.

Ma non e' tutto: il 14 novembre uscira' il suo primo album di inediti che si intitolera' Gaetana(come il suo secondo nome, che poi e' quello della nonna) e sara' anticipato dall'uscita di un singolo, il 17 ottobre, dal titolo Novembre (scritto da Roberto Casalino). In questi giorni, il 9 e il 10 Ottobre, Giusy volera' a Parigi per registrare il video della canzone. L'album conterra', oltre al singolo, altri 4 brani scritti dalla stessa Giusy, 2 di Linda Perry (ex cantante dei 4 Non Blondes e autrice di star internazionali) e altre 3 scritte da Roberto Casalino e Tiziano Ferro (gia' autori della hit dell'estate). Proprio Tiziano Ferro, che duettera' anche con lei in uno dei brani, sara' il produttore dell'album e non risparmia parole dolci e complimenti per la Talent di X Factor, come si evince da questo articolo pubblicato su Corriere.it. Ecco dei brani del pezzo:

"Chi si loda s'imbroda. Non e' il caso di Tiziano Ferro, autore di quella Non ti scordar mai di me che, con la voce di Giusy Ferreri, e' stata il tormentone dell'estate e candidato in proprio a quello dell'autunno con Alla mia eta' il suo nuovo singolo. Della canzone che ha lanciato la stellina di X-Factor, il talent show di Raidue, parla cosi': Al termine della prima registrazione, una versione non ancora definitiva, ho scritto su un foglio "Questa canzone sara' al numero 1. Firmato Tiziano Ferro". Ho avuto una sensazione che non avevo da tempo: qualcosa di facile da memorizzare, ma che sa toccare le corde emotive.

Orgoglio giustificato. Grazie a quel brano Giusy si e' trasformata da cassiera part-time a dominatrice della hit parade: 14 settimane di fila al numero 1 nella classifica degli album piu' venduti. E tutti a etichettarla come la nostra Amy Winehouse, per quella voce carica di emozioni. Il confronto con una numero 1 non puo' che farle bene - analizza Tiziano seduto sul divano degli studi milanesi di Michele Canova, suo braccio destro in tutte le avventure musicali -. Comunque sia, Giusy si e' formata vocalmente prima dell'arrivo della Winehouse. Insomma la sua scoperta non e' una replicante, lascia capire. A lui pero' viene in mente un altro paragone: A mia madre, che si e' innamorata di lei appena l'ha vista in tv, l'ho descritta come la nostra gatta nera che se ne sta a suo agio ovunque. Quindi si fa serio: E' una persona adorabile, tenera e stakanovista. La voce di Giusy e' duttile, riconoscibile e tormentata, ha qualcosa che non si puo' acquisire con lo studio, qualcosa che si porta dentro e che forse noi non scopriremo mai. Nel suo album usciranno altri lati che non hanno nulla a che vedere con i bellissimi dischi di Amy.

[ . . . ] Cosa li ha uniti? Veniamo da realta' piccole, da famiglie di lavoratori: non siamo nati con il contratto discografico in culla. Tiziano non ha nessun rimpianto per aver regalato una hit che avrebbe potuto tenere per se'. Quando do una mia canzone a un altro artista voglio che non sia qualcosa di secondario nel suo cd. A me piacerebbe che fosse sempre il singolo che va in radio. E comunque non l'ho tolta a me. Fare l'autore e' un'estensione della mia vita".

Anche Tgcom ha riportato alcuni brani di un'intervista che il cantautore a rilasciato su Sorrisi e canzoni Tv in cui parla del rapporto professionale con Giusy:

E tu parlavi senza dire niente/ cercavo invano di addolcire quel retrogusto amaro di una preannunciata fine. C'e' l'amore tormentato in Novembre (scritto da Roberto Casalino) [ . . . ] A presentare il progetto su Tv Sorrisi e Canzoni Tiziano Ferro che di lei dice: Incarna alla perfezione la sensualita' italiana. Per questo all'estero piacera'.

Ho fatto sentire il suo singolo a un mio amico dj spagnolo e ne e' rimasto davvero colpito. Sono sicuro che anche oltre confine fara' impazzire tutti. E in quanti ci proveranno, con lei . . . , prosegue Ferro. Che aggiunge: Tra me e Giusy e' scattato qualcosa di chimico. Non si puo' crearlo, o c'e' o non c'e'. Il fatto, poi, e' che le nostre storie hanno molti punti di contatto. Ci siamo dovuti conquistare tutto da soli, per questo non insceniamo i capricci di certe star. Se l'acqua in camerino non e' fresca, fa lo stesso. E se non c'e' il nostro sushi preferito, pazienza".

Che altro dire a Giusy se non . . . SUERTE!!!

FONTE: http://www.xfactor.rai.it/news_dettaglio/0...1K26050,00.html

image

image

image

;

Hey Roby ù__ù
Sono Angie,sisi,mi sono intrufolata nella tua firma,muahaah XDD,
sono quì per dirti che sei una ragazza speciale *-*
E che ti voglio un mondo di bene.
Un bacioneee (LLLL)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/10/2008, 20:57P_QUOTE

...ThIs Is Me...

Group: Spammina

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/11/2009, 17:49

se tiziano ha visto qlksa in lei.....qualkosa c sarà!

imageimage
image

free glitter text and family website at FamilyLobby.com
...Veru...Ile...Claky..."Three Vastas Sisters"....VASTASE VI ADOROOOOOOO!
image

Veru, sono la Angie.
Sono quì per dirti che tevetebè *-*
Anche se non parliamo mai xD
Un baciotto =*

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 13/10/2008, 12:51

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies